Chef Andrea Fugnanesi: da Sigillo ai successi in Brasile. Il Top Chef torna in patria e dedica uno show cooking ai sigillani
Appena 24 anni e un futuro da chef di alto livello già avviato.
Si chiama Andrea Fugnanesi il Top Chef di Sigillo che, passo dopo passo, iniziando la sua gavetta dai piccoli ristoranti umbri, per arrivare fino al Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio, dove attualmente lavora, si è fatto strada nel panorama internazionale della cucina.
Rientrato in Italia da pochissimi giorni, Fugnanesi ha trascorso un periodo in Brasile, dove, a San Paolo, ha rappresentato l’Umbria nella Settimana dedicata alla cucina regionale italiana, ma il top chef sigillano non dimentica le proprie origini e, tornato a casa per qualche giorno, ha voluto omaggiare la propria città con una piccola cena gourmet e show cooking a numero chiuso nel pub La Botte Piccola di Sigillo.
Chef Fugnanesi può vantare anche un’esperienza come concorrente nel reality show Top Chef Italia, in onda su Nove, ma la popolarità non lo ha cambiato.
Sempre ultimo ad uscire dalla cucina, per controllare che tutto venga fatto come si deve dall’inizio alla fine, Fugnanesi è fermamente convinto che umiltà e responsabilità siano le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono un grande chef.
Ed, infatti, il premiato chef sigillano resta con i piedi ben piantati per terra, e per il momento continuerà il suo percorso lavorativo a Bormio, presso il Grand Hotel Bagni Nuovi, ma coltivando sempre il suo grande sogno di Executive Chef a livello internaizonale.